Protesi dentale fissa e mobile
Presso lo Studio Dentistico del Dott.Nicolin Piergiorgio a Spinea, punto di riferimento per una vasta clientela anche di Mestre, ci occupiamo di protesi dentali fisse o mobili per la riabilitazione delle funzioni orali nei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale.
Potete rivolgervi a noi sia per :
- protesi fissa che sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili, cioè faccette, corone e ponti cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e non rimovibili dal paziente.
- protesi mobile che è invece volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.
Caratteristiche delle nostre protesi dentali
La protesi dentale sia fissa che mobile è un manufatto creato per sostituire i denti mancanti. Il nostro studio dentistico propone sempre soluzioni protesiche personalizzate, sia su denti naturali che su strutture implantari.
I materiali utilizzati per ponti e protesi su impianti sono metalli ad alto titolo aureo (oro, platino e palladio) che garantiscono:
- biocompatibilità,
- funzionalità,
- resistenza
- estetica
Ceramiche integrali
Per le ceramiche integrali nello Studio Dentistico del Dott.Nicolin Piergiorgio viene utilizzato prevalentemente il disilicato di litio e la zirconia.
Il nome della corona porta molti a credere che essa venga fatta interamente in certi materiali. Ma, in realtà, solo la parte interna è fatta di zirconia o disilicato di litio, invece la parte esterna è realizzata in ceramica. La ceramica infatti consente di ottenere ottimi risultati estetici e funzionali. La ceramica integrale non ha un nucleo metallico, quindi come nei denti naturali, la luce può passare e nel solco gengivale non appare alcun bordo metallico scuro. In questo modo il risultato sarà un dente dall’aspetto perfettamente naturale.