Trattamenti di estetica dentale

Nel suo Studio Dentistico di Spinea e punto di riferimento per una vasta clientela di Mestre, il Dott. Piergiorgio Nicolin si occupa di Odontoiatria Estetica, branca dell’Odontoiatria, che si prefigge di ricostruire e migliorare, sia il colore che le forme e le proporzioni dei denti armonizzandoli con l’estetica del volto.

Per esempio potrai optare per il trattamento di estetica dentale che prevede la realizzazione di restauri in ceramica molto sottili, pochi decimi di millimetri, che vengono incollati con una tecnica adesiva molto accurata, oppure potrai richiedere lo sbiancamento dentale.

Realizzazione di faccette in ceramica

Scegliendo i restauri in ceramica realizzeremo delle faccette che vengono incollate al dente. Utilizzando una tecnologia sofisticata, tra cui la fotografia e la spettrofotometria digitale, si effettua un’analisi iniziale, e, in base ai dati raccolti, il medico e il tecnico di laboratorio effettuano una simulazione su quello che potrà essere il risultato finale che il paziente otterrà. Il nostro obiettivo è sempre quello di ottenere denti dall’aspetto perfettamente naturale.

APPLICAZIONE DI FACCETTE IN CERAMICA

Sbiancamento dentale

Altro trattamento estetico effettuato con grande competenza nel nostro studio è lo sbiancamento dentale, che, eseguito rigorosamente sotto il controllo del medico, è garanzia di sicurezza.

Per effettuare tale trattamento lo studio si avvale di un prodotto specifico altamente testato. Si tratta di un gel che oltre all’azione sbiancante, contiene speciali sostanze che aiutano a prevenire la sensibilità e a ridurre il rischio di carie rafforzando lo smalto.

Il prodotto fa parte di una gamma di soluzioni per uno sbiancamento professionale domiciliare. Il principio attivo del gel viene rilasciato in modo graduale, grazie a una formula a rilascio prolungato.

Il percorso adottato dal nostro studio prevede alcuni passaggi fondamentali per garantire una soluzione personalizzata:

  • esame globale della dentatura e verifica della fattibilità;
  • igiene orale professionale con rimozione del tartaro e di eventuali inestetismi; rilevazione con spettrofotometro dedicato (Spectroshade™) del colore di base dei denti;
  • impronte delle arcate dentarie per l’allestimento delle mascherine personalizzate da parte dell’odontotecnico;
  • dimostrazione in Studio della procedura che il paziente dovrà effettuare a casa sull’uso del gel e delle mascherine;
  • consegna delle mascherine e del kit per proseguire il trattamento a domicilio;
  • controllo a distanza di 15-20 giorni per verificare il cambiamento di colore dei denti, sempre mediante spettrofotometro dedicato (Spectroshade™).

IL RISULTATO PRIMA E DOPO

Esperienza e professionalità da 40 anni

Contattaci