Interventi di chirurgia orale
Lo Studio Dentistico Nicolin Piergiorgio, a Spinea vicino a Mestre, è in grado di effettuare interventi di chirurgia orale, anche attraverso l’utilizzo della chirurgia piezoelettrica, particolarmente vantaggiosa in quanto riduce le complicanze operatorie.
Dalle estrazioni semplici a quelle complesse, fino alla chirurgia preprotesica dei tessuti molli, lo studio dentistico è in grado di rispondere a una vasta gamma di esigenze, offrendo sempre il massimo della professionalità e della precisione.
La piezosurgery
Le tecniche di chirurgia dentaria si sono fortemente evolute negli ultimi decenni soprattutto per fare fronte alla necessità di posizionare impianti in condizioni di scarsa presenza di osso. La necessità di uno strumento che tagli agevolmente l’osso corticale ci ha condotti all’utilizzo della chirurgia piezoelettrica, che assicura risultati efficaci con il minimo fastidio da parte del paziente.
Il piezosurgery garantisce di svolgere in sicurezza atti chirurgici molto delicati, grazie alla precisione di taglio e al fatto che non lede tessuti molli. Il vantaggio principale è sicuramente costituito dalla capacità di mantenere un campo operatorio esangue, dettaglio non trascurabile quando ci si trova a operare all’interno del cavo orale.
Protocollo sterilità
Ogni prestazione chirurgica viene eseguita in una sala dedicata all’interno dello Studio Dentistico del Dott.Nicolin Piergiorgio a Spinea. Il medico e l’assistente indossano guanti sterili chirurgici, mascherina, camice e cuffia per garantire la sterilità. Il paziente viene preparato con telo sterile, cuffia e sovrascarpe.
Tutte le manovre fuori dal campo operatorio vengono eseguite da un secondo assistente che passa i materiali necessari facendoli cadere sterili sul piano di lavoro. Solo così si avrà la garanzia di procedere con una chirurgia pulita.