TAC 3D di ultima generazione
Lo Studio Dentistico del Dott.Nicolin Piergiorgio a Spinea, e punto di riferimento per una vasta clientela di Mestre, è dotato di un’apparecchiatura TAC Cone Beam (tomografia volumetrica a fascio conico – CBCT) di ultima generazione che realizza immagini chiare e affidabili in formato tridimensionale.
Questo sistema di imaging innovativo, versatile e dinamico è essenziale per la diagnosi e la pianificazione in implantologia e per la costruzione delle successive protesi.
Panoramica immediata dell'anatomia del paziente
L’acquisizione, la visualizzazione e l’elaborazione delle immagini in 3D sono possibili grazie al software Romexis che offre una panoramica immediata dell’anatomia del paziente consentendo un’attenta pianificazione degli interventi chirurgici e protesici.
La Radiografia a impulsi riduce notevolmente la dose di radiazioni somministrate al paziente. Il tempo totale della scansione è di 18-26 secondi per ogni volume, ma il tempo a disposizione effettivo può arrivare anche a meno di 3 secondi.
Il posizionamento del paziente è semplice e veloce. La posizione aperta consente un comfort ineguagliabile.
Planmeca Proface
Planmeca Proface è un’esclusiva applicazione che produce una foto tridimensionale del viso in una sola scansione. La foto 3D mostra il tessuto molle in relazione alla dentina e al tessuto facciale e consente al medico di studiare accuratamente l’anatomia del viso del paziente, favorendo la precisione del trattamento e migliorando i risultati estetici.
In alternativa alla scansione CBCT, la foto in 3D può essere acquisita separatamente tramite un processo privo di radiazioni: i laser scansionano la geometria del viso e le videocamere digitali catturano il colore dei tessuti.